18/11/2009

Un pò di me.

brutto anatroccolo.jpg

Non ho mai pensato a me come ad una ragazza (donna?) particolarmente attraente. Diciamo che sono una abbastanza normale, che forse non viene nemmeno notata in un modo così spasmodico. Questo è quello che penso io. Sin dalla giovinezza mi è stato detto che "lei è bella nel senso del termine, no, e tu sei un tipo". A me hanno sempre detto che sono un tipo. E me lo dicevano persone che mi volevano e mi vogliono tutt'ora bene. E se mi guardo allo specchio io effettivamente non vedo una bellezza, vedo una ragazza assolutamente normale. Certo non sono orribile o deformata, ma è faticoso da portare avanti un "essere un tipo" perché sai che dovrai sempre dimostrare di esserlo ma senza sembrare una costruita. A me non è mai venuto con faticosità l'essere tipo, forse perché lo sono davvero. Non so. Però è davvero difficile un'altra cosa, in tutta questa storia. E' il non sentirsi nemmeno tipo, è il sentirsi assolutamente goffa e fuori luogo e poco attraente, sempre un passo indietro alle altre donne, sempre con un senso di inferiorità in agguato. Non è una cosa carina e facile da affrontare.

Sin dall'adolescenza (da quando divenni ragazza, e non più bambina, da quando alla fine della prima media ero piatta come un'asse da stiro e all'inizio della seconda media avevo una quarta misura) il mio corpo per me è stato solo una cosa di cuoi vergognarsi, troppo precoce, troppo vistoso sul mio fisico ancora infantile, troppo vistoso agli occhi di ragazzi in piena tempesta ormonale. E allora via che mi camuffavo, bastava coprire, arrossivo ad ogni sguardo, tutto mi sembrava così imbarazzante, era impossibile che mi si notasse voglio dire ero così "normale". Invece mi si notava, ma il mio corpo si rifiutava di seguirmi...e così ho passato realmente l'adolescenza a nascondermi, e ad odiare la mia fisicità. Rancore che mi trascino ancora, nonostante ormai non sia più un'adolescente in piena crescita. Così, nella speranza di camuffarmi, mi sono creata una corazza intorno. Ho letto più della media, cosa che faccio tutt'oggi, mi sono documentata sull'arte, sulla politica, insomma ho cercato di fornirmi argomentazioni per poter nascondere il me esterno, e per dar lustro a quello interno. Ho sempre voluto essere diversa da come sono, anche ora lo vorrei, però ahime non si può, quindi ho cercato di virare l'attenzione su qualcosa di diverso. Paradossalmente, cercavo di nascondermi tirando fuori un lato di me che attirava attenzione, al pari delle mie tette. E così a forza di questi espedienti sono diventata quella che sono oggi.

Resto sempre una ragazza normale, forse il tempo mi ha resa...no, il tempo non ha fatto nulla. Risulto essere molto più grande della mia età, risulto essere preparata su molte cose e risulto essere arrogante, valida sul lavoro, una piacevole compagnia, una buona amica, qualcuno pensa di me che sia anche bella. Io invece  ai miei occhi resto sempre quel brutto anatroccolo. Per quanto mi sforzi di guardarmi con occhi diversi, per quanto senta il desiderio degli uomini intorno (eh non è che mi si lanciano addosso, però qualcuno che mi vorrebbe c'è!) per quanto comunque ormai io non sia più una ragazzina...tutto resta vano...io non riesco a guardarmi con occhi pieni di ammirazione e dire "bene, vai bene così".

Commenti

resta quello che sei e il branco lascialo andare x la sua strada

Scritto da : leopold bloom | 18/11/2009

la bellezza nel senso vero del termine deve rispettare, oggi, determinati canoni. Che non sono canoni naturali, ma imposti. Devi assomigliare a una velina, se sei abbastanza giovane, oppure, se hai qualche anno in più, devi per forza diventare un clone della Parietti. Labbra a canotto, seno rifatto, zigomo sporgente, nasino perfetto, occhi da pantera.
Non mi stupirei se, sulla schiena, portassero su una scritta minuscola con su scritto "Made in Taiwan".
La bellezza è imperfezione, spontaneità, sincerità. E quello che tu hai scritto ti rende bella. A prescindere da tutto.
Buongiorno! :-)

Scritto da : fox | 19/11/2009

weeeee ciao cass brutta bestia l'autostima, quando serve non ce l'hao quando non serve affiora arrogante è cosi, il prblema nno sta nell'essere ne nell'apparire, stà nel lasciarsi giudicare senza repliche, sai quanto volte mi sono lasciato giudiucare senza nessua repilca? e ogni volta ki si chiedeva perchè nno replicassi perchp non dicevo o facevo qualcosa per controbattere, sai che rispondevo? colui che non ha bisogno della replica è contento con se stesso no importa perchè beh mi sono incasianto in doscorsi strambio e buon gipornoooooo e ricorda ha ragione fox la bellezza è imperfezione e l'uomo siccome è imperfetto per definizione è bello

Scritto da : ®ripper | 19/11/2009

Sottoscrivo i due commenti di questi due signori...sante parole!!!!!! :)

Buon giorno ,mi vieni a dare il tuo parere?????

Scritto da : kicca | 19/11/2009

Io si e tu cippina ???
Ti sento triste ,se vuoi scrivi a kicca tua che lo sai che mi fa piacere .
Voglio dirti una cosa ,tu sei una ragazza speciale e sei pure molto carina,non lo dico per compiacerti ,ma perche' ti ho vista e lo posso affermare con certezza :)
Piacersi non dipende da cio' che glia ltri pensano di noi ,ma da cio' che pensiamo noi di noi stessi ,se tu non ti convinci di questo ,nessuno potra' mai convincerti .
Mo dico io !!! convinciti ,perche' non sei un brutto anatroccolo ,non lo sei punto e basta .
Aspetto tue notizie ....ANZI LE ESIGO ....CAPITO !!!!!
per il video c'è tempo .

Scritto da : kicca | 19/11/2009

ahahaaha si mi piace il tango lo trovo sensuale ^__^

Scritto da : ®ripper | 19/11/2009

A me piace piu' il cavallino del tango ...ahahahahahhahahahaha
comunque la musica è davvero bella :)

Scritto da : kicca | 19/11/2009

Infatti ,come diveva Mina in una sua canzone ....l'importante è finire !!!!
ahahahahahahahhahahahaha
Io pero' voglio solo il ponyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Scritto da : kicca | 19/11/2009

Non è ito da nessuna parte ...e se cosi fosse vuol dire che è resuscitato .......
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz faccio resuscitare i mortiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ahahahahahahahahahahahahahahah
O forse c'è solo per me che tanto l'ho desiderato, perche' ricordati che la cavallina
va solo sol cavallino nun se scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ahahahahahahah

Scritto da : kicca | 19/11/2009

Ma che grippato ....quello è sempre un gran cavallo di razza ...ahahahahahahhahahahahahaha

Scritto da : kicca | 19/11/2009

basta che non me lo rompiate ahahaha essi il cavallino è ancira tra voi ^__^

Scritto da : ®ponyboy | 19/11/2009

Essere un tipo non è una cosa negativa.....a meno che non si riferissero alla macchina della Fiat! In quel caso......in bocca al lupo!!!

Scritto da : 95esimo | 19/11/2009

pheeeeeee tipaaaaaa che cpombinamenti?

Scritto da : ®ponyboy | 19/11/2009

ciao cassandra...per cambiare l accesso al tuo blog, devi fare un blog collaborativo...auto invitarti come autore del blog e se hai bisogno di info vai a questo link http://redazione.myblog.it/archive/2007/05/08/blog-collaborativo-di-gruppo-su-myblog-it.html

purtroppo è l unico modo di entrare nel blog con un altreo indirizzo mail :-(

Scritto da : redazione | 19/11/2009

lavoraaaaaaa ananananana

Scritto da : ®ponyboy | 19/11/2009

conteggi vendite ottobre linea x linea

Scritto da : ®ponyboy | 19/11/2009

buona serata cassandra

Scritto da : leopold bloom | 19/11/2009

Ciao, sei bellissima! Vabbè?, così nn ti dico che sei un tipo (anche se lo trovo davvero un bel complimento, come a dire che nn sei la solita bambolona)
Cmq sappi che dicendo che hai la 4° misura, agli uomini sono sicura che basta e avanza, soprattutto se, oltre alle suddette da nn buttare, c'è anche una testa pensante.

Scritto da : giulia | 20/11/2009

weeeeeeeeeeeeeee piccola fiurfanteeeee ciaoooooooooo

Scritto da : ®ponyboy | 20/11/2009

beh sai noi cavallino teniamo 67 dento e mica è semplice non mordersi la liguaccia ahahahahhhaahhahhaah

Scritto da : ®ponyboy | 20/11/2009

MAro' ma come sono contenta che quel monello sia tornato in se :)

Ormone a mille ???? Io cel'ho semore a mille ...ahahahahahahhaahahha :PPPPP

Scritto da : kicca | 20/11/2009

me te magno kikka come primo e te coe prima ahahahhahhaha che oggi va neglio?

Scritto da : ®ponyboy | 20/11/2009

no vi sto preparando na sorpresuccia a te e alla lillikka

Scritto da : ®ponyboy | 20/11/2009

Beh fisicamente non so dirti non ti ho mai vista.Ma caratterialmente io ti adoro.Hai una dolcezza e una voglia di aiutare gli altri che ben poche persone posseggono.E vanne fiera di questa,vanne totalmente fiera.Poi l'aspetto non è tutto,ma che ti interessa se gli altri ti guardano in modo voglioso??Deve essere un motivo di vanto non di vergogna!!In questo modo,fra tutta la gente che ti viene dietro,avrai sempre la possibilità di scegliere il tuo preferito.Credimi è una marcia in più!!!
Sei fortunata,altro che sfortunata!!!

Scritto da : piccolino10000 | 20/11/2009

buongiorno a te

Scritto da : leopold bloom | 20/11/2009

Nella vita c'è chi si crea corazze scudi (sono nel tuo club anche io)quello che voglio dire e che sono scelte dettate dalla gente intorno dalle situazioni alle quali la vita ti pone, ti ci mette dentro affinche tu possa reagire scovare la soluzione migliore il tuo non è stato uno sbaglio ti sei applicata come hai detto tu argomentazioni che esaltassero la profonda persona che sei e lo hai fato, hai iniziato fanciulla e questo e un bene un significato cioé non nascondersi ma bensi tirare fuori lati di te che oltre all'aspetto nessuno conosceva e conosce...d'altraparte la gente intorno (l'allora ragazzi in tempesta ormonale)hanno solo spinto il tuo cuore e la tua mente a farti accettare e tirare fuori da te le cose nascoste che all'epoca non avevi la benchè minima idea di possedere e queste ti hanno elevato alla persona che sei e senza conoscerti profondamente dico che devi andarne fiera!io personalmente dico grazie a tutte le persone che incontrandole e provocandomi in tutti i termini sentimentali hanno tirato fuori da me la persona che sono ora (esteticamente normale penso)ma dentro profondamente penso di essere speciale (e non è vanita lo siamo tutti in un modo o in un altro)quindi riassumendo e scusami di questa cascata credo che tutti dovremmo essere fieri tu in particolar modo di noi stessi perche abbiamo tanto da dare a tutti e tanto da ricevere crescendo grazie alle esperienze che la vita ci regala...ti lascio con l'augurio di trovare sempre la forza per trarre da tutto e tutti ciò che serve alla tua anima di elevarsi il piu possibile ad una virtuale perfezione personale!un caldo abbraccio+bacio!a presto!


P.s.:grazie per i soliti complimenti!ho messo la musica finalmente sul blog se ti va di ascoltarle e un sunto di tutto ciò che ascolto tolta la musica pesante!mi fara piacere tantissimo piacere sapere cosa ne pensi!

Scritto da : benkoo | 20/11/2009

io sono riuscito a vederlo dal vivo!che fortuna!
credevo di essere stato un po noioso ma fa piacere scrivere ad una persona che alla fine non siamo poi tutti diversi ognuno ha i suoi periodi e li vive magari diversamente da qualcun'altro ed alla fine tutto questo porta dentro ad ognuno cose diverse ma a tutti servono per poter migliorare poter vivere appieno la vita in tutte le sue sfaccettature,,,e questo e quanto altrimenti mi si slunga il commento!
dicevo che ho messo JEFF,THERAPHY?,LOU REED,RACOUNTERS,IGGY POP e ALICE IN CHAINS oltretutto quella degli ALICE penso sia la canzone perfetta dal punto di vista sentimentale!cmq ce l'ho fatta e questo e l'importante dopo nove mesi e nato!e importante associare la musica alle letture apero che piaccia ai miei visitatori l'associazione altrimenti va bene cosi no???
Mi fa piacere il fatto che ti sto CONOSCENDO!un bacio sibillino!a presto!

Scritto da : benkoo | 20/11/2009

un'altra semi cascata!ihihihih!scusa un bacio!

Scritto da : benkoo | 20/11/2009

Sono quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Scritto da : kicca | 20/11/2009

Sto gongolando ..... ;)
Adesso sto preparando una cena ...stasera ho le amiche qui da me ......^__^
Penso che se tu fossi con noi ci divertiremmo un mondo ..non ho il minimo dubbio .

E il manzo ????

Scritto da : kicca | 20/11/2009

Gongolo perche' pony ha detto che è tutto mio ...ahahahahahahahahah


preparo dei contorni misti (moltissimi tipo funghi,broccoletti, pepeproni ,zucchine,patate al forno ) poi ci facciamo portare le pizze ...facciamo il pigiama parti medri figlie .....è troppo divertente

Scritto da : kicca | 20/11/2009

Beh ....si scherza dai !!!!!

Si le serate cosi sono divertenti,e se coinvolgono pure i bambini lo sono ancora di piu' .
Comunque non chiamarlo assolutamente ,non devi essere tu a fare il primo passo ....infondo è un di piu' ;)

Scritto da : kicca | 20/11/2009

Infatti mai cedere ....te lo dice una che cede sempre ....ahahahahahahahah :P

Come va ????
mo te lo scrivo in privato ok ???

Scritto da : kicca | 20/11/2009

Si tesoro ,un bacione e buon week end.

Alllo stallone penso io ;)
baci
kicca

Scritto da : kicca | 20/11/2009

eh no, nn puoi andare controcorrente, ce l'hanno tutte e tutte sbaverebbero per averle!!!

ciaociao

Scritto da : giulia | 20/11/2009

Un corpo troppo precoce...
non fa bene al cuore di una ragazzina...
che diventa oggetto di desideri non ancora conosciuti...
di attenzioni non ancora desiderate...
e si… copre …
copre quelle forme che diventano nemiche
e nel momento in cui si dovrebbe imparare a conoscere
la propria femminilità...
la si mortifica...
quasi fosse una colpa da scontare.
Il pulcino quando diventa cigno non se ne compiace...
anzi... la sua diversità all'inizio lo ferisce...
ma poi trova la sua strada...
accettandosi e riconoscendosi per quello che è veramente.
Un abbraccio sincero e buon fine settimana a te... Cigno!
Bricciole :)

Scritto da : Bricciole di te | 20/11/2009

Neanche io mi vedo una bellissima ragazza, magari come le dive della tv con pancia piatta, cosce da far paura e tette enormi. Diciamo pure che anche io ho sempre avuto un seno abbastanza abbondante in confronto alle altre ragazze che conoscevo, nonostante avessi 11 o 12 anni. I ragazzi in piena tempesta ormonale, come hai scritto anche te, mi notavano solo per quello, ma molti hanno sempre fatto pesare che all'epoca delle medie ero una persona abbastanza tondina (non grassa ma molto in carne). Questo senso di essere sempre meno degli altri, di essere fisicamente in carne da non potermi permettere maglie attillate o vestiti corti e stretti, mi faceva sempre sentire giudicata dalla gente. Ma guardando la realtà dei fatti.. non sono mai stata neanche una persona che ha avuto problemi di ragazzi. Da quando avevo 12 anni (tempo in cui ho iniziato una dieta per dimagrire un pò perchè i miei compagni mi prendevano in giro), ho avuto molti amici e ho avuto anche abbastanza ragazzi che mi trovavano carina. Ho avuto anche la possibilità di scegliermeli, cosa che magari alle ragazze veramente brutte non capita. Ho sempre avuto le mie belle soddisfazioni, sia da un punto di vista di accettazione fisica che caratteriale. Adesso da un anno a questa parte sono dimagrita quasi 7 kg e solo ora comincio a sentirmi bene con me stessa, anche se so che bellissima e fatta benissimo non sarò MAI. Ma l'importante comunque è che ci siano persone che ci accettino e che ci reputino uniche e belle così come siamo.. e vedendo da quello che hai scritto..non credo che sei messa poi così male!!!!

Ps. Vado domani a vedere new moon!!! per fortuna ho trovato i biglietti, sennò avrei dato di fuori!!!! Ovviamente non potevo mancare!!! :)

Buon fine settimana!!!!

Scritto da : Valentina | 20/11/2009

Cara compagna,come stai?io sto cercando di riprendere la vita d sempre anche se è abbastanza difficile...mi sono trasferita con l'università e da un lato nn vedo l'ora d riprendere in qst nuovo ambiente,tu come stai?che mi racconti?

Scritto da : Aleida86 | 20/11/2009

weeeeeeee se c6 buon di se non c6 buon week

Scritto da : ®ponyboy | 21/11/2009

surreale, ma non troppo. Almeno per me! :-)
Buon fine settimana, "tipo"! :-))

Scritto da : fox | 21/11/2009

Penso tu vada bene così come sei. :-)

Scritto da : Mr.Loto | 21/11/2009

Non ho ancora letto il post,
ho aperto e visto la foto...
ti ho già riconosciuta.... così... direi "a piume"...
intanto ti lascio questo...
momento istintivo... :-)))
adesso... con calma...leggerò...
Cuore

Scritto da : apriticuore | 21/11/2009

Lo sapevo....
Ho letto è constatato una cosa...
avrei scritto un post identico
tanto da farmi lo scrupolo di rubarti il post
e pubblicarlo da me...
(ovviamente rimuovendo la parte riguardante certe "misure" che no mi appartengono)
tra me è te l'unica differenza è che tu hai la quarta...
Lunga vita... AI TIPI!!!!!
Senza noi inl mondo non avrebbe senso... :-)))
Ti stritolo in un abbraccio... dal Cuore...

Scritto da : apriticuore | 21/11/2009

Sono dell'opinione che in qualche modo la bellezza, quella canonica, a lungo andare stanchi. Una cosa o una persona bella la vedi e subito dici "quant'è bella". Paradossalmente non hai niente da scoprire, perché la bellezza fa già bella mostra di sé. Invece "il tipo" è qualcosa che va assaporata nel tempo, ne scopri i pregi, annusi, accarezzi, ti ci abbandoni. E poi, questa bellezza, è talmente soggettiva che non ne dovremmo mai parlare. Di una donna io amo sì anche il suo corpo, ma non è detto che sia perfetto: è l'armonia che conta, gli odori e i profumi della pelle. E il cervello.

Scritto da : sergio | 21/11/2009

Sai cassandra quanto mi sono ritrovata in questo tuo scritto autobiografico?? e te pareva mi dirai eheheheh però se quell'anatrino biondo fosse stato in compagnia di un altro, quell'altro sarei stata io. Sempre a guardare gli altri, e tutti mi sembravano migliori di me...ops tutte volevo dire.
Anche io sono stata una bambina precoce in quanto a fisico ..come mente invece più infantile delle compagne, almeno fino alle medie...come te. Questo non piacersi infantile purtroppo ci seguirà da grandi, e se nn mettiamo noi le pezze giuste, sono davvero guai...continueremo a sentirci sempre inferiori.
Eppure...pensa che oggi incontro dei ragazzi che fecero il liceo nella mia scuola ...loro si ricordano e mi riconoscono, io no. Questo vuol dire che ero io a pensare di essere insignificante..gli altri no, al punto che, appunto, si ricordano ancora di me, e ne sono passati di anni.
Io ero grassottella allora, e non mi piacevo per questo. Oggi sono adulta e non sopporto di vedermi grassa, diciamo pure che sono fissata e se non sto attenta..l'anoressia non lo conosciuta ma ci sono andata vicina.
Vedi...le impressioni infantili restano a vita, se non le combatti tu.
Allora, smettila di sentirti insignificante, secondo me non lo sei. Piuttosto sforzati di piacerti, magari studia una pettinatura, un trucco che ti faccia sentire bene nella tua pelle..ognuno di noi è un tipo a sè, diverso dall'altro.
...grazie per quello che mi hai scritto, sei una forza! Io si ho conosciuto il mobbing duro per aver avuto la "colpa" di migliorarmi con sacrifici di vario genere, questo non è piaciuto alla totalità degli altri che invece si siede e aspetta...sono i più. La mia storia è diversa da tante altre, ma anche uguale a molti ed è proprio per questo che ho pensato di scriverla nel blog...perché riconoscendosi, si possa anche trovare, in un modo o nell'altro, la forza di reagire, e nel giusto modo....
.........seguimi quando hai tempo, sono sempre contenta di vederti.
...un bacione cassandrina bella....buon fine settimana...ciao

Scritto da : mammola | 21/11/2009

Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Buon giorno ,ma dove vuoi che vada !!!!!
Poi qui si sta bene ,ma ogni tanto me pjano i cinque minuti ,ma durano solo cinque minuti !!! :DDDD
Manzooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
si voglio sapere tutto ,punti e virgole :D

La festicciola è andata bene ,se riesco ti mando qualche foto cosi ti ti rendi conto di quanto siamo scalmanati :)

Scritto da : ®lillikka | 23/11/2009

buongiorno a te, cassandra! :-)
diciamo che potrebbe essere una mia interpretazione su quello che sono alcuni individui che risiedono nella blogsfera. E meno male che, ogni tanto, qualcuno se ne rende conto e prova a fuggire... :-)

Scritto da : fox | 23/11/2009

Sono arrivate le fotine ,sono solo tre perche' le devo passare ancora sul pc :)

Scritto da : ®lillikka | 23/11/2009

Uh Uh, mai come me che ad una commessa che vendeva vestiti per bambini le ho fatto i complimenti per la panciona...che nn aveva! sigh, maledetta boccaccia, ma il clima materno mi ha confuso...Mi sono difesa così. Ma ti giuro che lei mi ha guardato in un modo che sarei sprofondata volentieri. Mai più complimenti neanche a pance conclamate!...e tu a seni rifatti, mi raccomando :)
buon lunedì

Scritto da : giulia | 23/11/2009

Anatroccolina..sorellina virtuale :-))) io credo che le cosidette "palle" a furia di sopportare e subire te le fai per forza, se vuoi star bene soprattutto con te stessa..un pò quello che sta succedendo a me...con molto impegno, il che significa anche soffrire...si arriva si arriva almeno a conquistare il giusto spazio nella vita..senza mai sgomitare e cercare di essere più degli altri, ma ogni giorno che passa, sempre "più" rispetto a se stessi. Questo che la max parte degli altri non vuol fare....grazie tesorina hai sempre belle parole per me e per tutti..brava.....un bacione e buona settimana anche a te....

Scritto da : mammola | 23/11/2009

weeeeeeeeeeeeeeee ciao anaroccolaaaaaaaaaaaaa come va

Scritto da : ®ponyboy | 24/11/2009

-----.-"-.----
----/|6 6|---
---{/(_0_)}--
----_/ ^ _---
---(/ /^ )-'
----""' '""---
DOBRO JUTRO!

Scritto da : renci | 24/11/2009

zi zi ttuttttttto pene ahahahahahahahahahahahahahaha

Scritto da : ®ponyboy | 24/11/2009

Amole ,ti ho risposto alla mail ....ho fame pure iooooooooooooooooooooooooo
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Scritto da : ®lillikka | 24/11/2009

zi zi famina oggi si mangia gnocaaaaaaaaahahahhhaahahhahaahahhaha

Scritto da : ®ponyboy | 24/11/2009

Buona pappa tesoro ;)
A dopo
baci

Scritto da : ®lillikka | 24/11/2009

si sto leggendo "kafka sulla spiaggia" in questo momento.Mi hanno detto di leggere i suoi libri e ho iniziato con "l'uccello che girava le viti del mondo" e siccome mi è piaciuto moltissimo, ho deciso di acquistare altri suoi libri quindi oltre a "kafka sulla spiaggia",ho preso pure "Norwegian wood".un saluto

Scritto da : leopold bloom | 24/11/2009

hei eccomi qua!!!! L'intervento è andato benino, anche se comunque prima che cominci a stare meglio un pò di giorni devono passare.
Buona giornata!!!kiss!!!

Scritto da : Valentina | 24/11/2009

buona serata cara CASSANDRA ...il mio secondo commento ti e arrivato?hai ascoltato la musica????un bacione!

Scritto da : benkoo | 24/11/2009

Buon di .....buonoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ^__^

Scritto da : ®lillikka | 25/11/2009

Scrivi un commento